Nell’ambito del 57° evento Industria Felix, presso Città della Scienza di Napoli, alla presenza di oltre 500 imprenditori e manager, sono state premiate le aziende del Sud Italia più performanti tra cui LAER S.p.A., insignita dell’alta onorificenza di bilancio, come azienda operosa, meritevole, eco-sostenibile e finanziariamente affidabile. Ha ritirato il premio Andrea Esposito CEO di LAER, accompagnato da Alessia Spina CFO dell’azienda e Gianluca Esposito Co-Direttore Generale.
Le parole del dott. Esposito: "Il premio rappresenta per LAER un riconoscimento significativo, confermando che i nostri sforzi stanno producendo i risultati attesi. Siamo orgogliosi di poter attestare il livello di solidità economica e commerciale di LAER come ulteriore garanzia per tutti i nostri stakeholder, in particolare per le aziende che hanno scelto di collaborare con noi.
Abbiamo scelto di adottare un comportamento sociale responsabile, monitorando e rispondendo alle aspettative economiche, ambientali e sociali di tutti gli stakeholder. Ci riferiamo, naturalmente, ai nostri clienti, dipendenti, fornitori e all’intera comunità con cui interagiamo, innescando un circolo virtuoso che restituisce all’azienda valori vincenti per l’impresa, le persone, il territorio e l’ambiente. Tutto ciò senza perdere di vista l’obiettivo primario di un’azienda: conseguire un vantaggio competitivo e massimizzare gli utili.
Da anni, LAER ha intrapreso un percorso orientato alla Responsabilità Sociale d’Impresa. La sostenibilità, la trasparenza e la condivisione sono parte integrante del nostro DNA. Prestiamo particolare attenzione alle questioni ambientali, con un focus su energia alternativa ed economia circolare. Questi sono stati i temi chiave dei nostri ultimi investimenti, tra cui un impianto fotovoltaico da circa 1 megawatt e il trattamento dei rifiuti riciclabili, permettendo a LAER di ottenere sia un risparmio economico sia un minore impatto ambientale".